La disciplina ideata da Master Choa
Breve storia
del Pranic Healing
contattaci per maggiori informazioni
Il Pranic Healing è la disciplima ideata da Master Choa Kok Sui, un imprenditore e ricercatore spirituale nato nelle Filippine il 15 agosto del 1952 nella città di Cebu ed è morto (ossia il suo spirito ha lasciato il corpo) il 19 marzo 2007 nella cittadina filippina di Quezon. Il suo vero nome è Samson Lim Choachuy, ma successivamente ha assunto come autore e maestro spirituale il nome di Choa Kok Sui (che vuol dire Fortuna del Mondo).
Master Choa è stato anche un scrittore di fama internazionale, ma nasce come ingegnere chimico, poi uomo d’affari di successo, discendente di un’antica famiglia cinese, prima di trasferirsi nelle Filippine.
In tutto il mondo è conosciuto come il fondatore del Pranic Healing, una disciplina che ha rivelato i misteri dell’energia sottile (prana) attraverso la pubblicazione dei suoi libri best seller, disponibili in 17 lingue, tra cui al primo posto c’è “Miracoli con il Pranic Healing. Il Pranic Healing” che oggi è diffuso in più di 30 paesi.
La sua grande innovazione è aver sintetizzato antiche conoscenze in un linguaggio semplice e moderno, per poter sperimentare la percezione delle energie sottili e dei relativi corpi “invisibili” che possiede ogni essere umano (eterico, astrale, mentale), fino all’abilità di connettersi con la propria Anima attraversi l’Aratic Yoga da lui creato e diffuso. Attraverso la manipolazione delle energie praniche è possibile favorire la guarigione e il benessere psicofisico.
Sotto la guida del suo Maestro, il Santo Maestro Mei Ling, Choa Kok Sui ha reso disponibile una moderna arte della guarigione e tecniche di meditazione per lo sviluppo dell’individuo (tra cui la più famosa è la Meditazione dei Cuori Gemelli). Il suo libro, “L’Essenza Spirituale dell’Uomo” è stato pubblicato di recente anche in italiano e contiene gli ultimi suoi insegnamenti sulla vera natura di ogni individuo.
Il Pranic Healing si articola in una serie di corsi formativi: si pasrte dal libello base, poi quello avanzato )in cui si studiano i colori pranici), l’arte di gestire le energie psichiche, il Kriyashakti (cioé l’abilità della materializzazione e della guarigione finanziaria), lo sviluppo della Chiaroveggenza, la Cristalloterapia Pranica, l’Autodifesa Psichica, l’Alchimia Sessuale, il Feng Shui Esoterico, il Self Pranic Healing, la Meditazione dei Cuori Gemelli, le Meditazioni per l’Unione con l’Anima e la Meditazione Cabalistica sul Padre Nostro, fino poi a giungere ai sei livelli di Aratic Yoga.
Francesca Angrisano ha conosciuto Master Choa nel 1993, nel 1997 è diventata istruttrice e nel 1999 ha ricevuto dal Maestro Choa la Licenza Primaria per insegnare il Pranic Healing in Italia e formare istruttori ed operatori.